domenica 1 aprile 2012

Sven Riederer e Patricia Morceli Campioni svizzeri sui 10 km a Lyss

Argento per un altro triathleta, Ruedi Wild - Massimo Maffi vince negli M45
STAR Sven Riederer.
Incredibile ma vero. I nostri triathleti dominano anche in singole discipline, come la corsa a piedi. A Lyss, in occasione dei Campionati svizzeri sui 10 chilometri, non ha vinto un podista "puro" ma un triathleta di livello mondiale. Il più veloce è infatti stato Sven Riederer, della nazionale svizzera di triathlon, che ha percorso i 10 chilometri in 30.20 precedendo di una manciata di secondi un altro triathleta Ruedi Wild (30.28). Un risultato significativo, completato dall'11. posto assoluto di Florin Salvisberg, che indica come la preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Londra da parte di Swiss triathlon stia procedendo nei migliori dei modi.
Riederer, che abbiamo potuto ammirare in occasione del triathlon di Locarno dello scorso anno, ha segnato un tempo di soli 45 secondi superiore a quello fatto registrare da Viktor Röthlin un anno fa sulla stessa distanza. Vincitore assoluto della prova è risultato l'australiano Clint Perrett che ha chiuso in 29.34.

Massimo Maffi e Maria Soldini protagonisti nelle classi d'età
Grande prova dell'esponente del Team Comacina che si è imposto nella categoria M45 con l'ottimo tempo di 33.39. Maria Soldini di Comano è invece la nuova campionessa svizzera tra le donne 60.
Classifiche:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...