mercoledì 17 settembre 2014

Pederzolli è quarto al Triathlon Sprint di Chioggia

Domenica 14 settembre, in una bella giornata di sole che ha accompagnato l’intera manifestazione, è andato in scena il Triathlon Sprint di Chioggia.
Due gli atleti UNI.Team ai nastri di partenza della gara maschile: Andrea Pederzolli e Gabriele Caretta. Nella frazione nuoto, che diversamente dalle ultime edizioni non prevedeva l’utilizzo obbligatorio della muta, fin dalle prime bracciate si è fatta selezione con in testa 5 atleti capitanati da Morellato seguito da RendesDalla VeneziaPederzolli e Risti. Frazione bike partita subito a ritmi elevati con la prima vittima dopo pochi chilometri: Morellato che è rimasto indietro su un allungo deciso di Ivan Risti, motivato più che mai per cercare la vittoria.

I quattro battistrada sono arrivati in T2 tutti assieme pressati da uno scatenato Cigana che sui pedali, in solitaria, ha recuperato quasi 50’’ che però non sono bastati per rientrare. Davanti è stata bagarre e Rendes si è involato verso la vittoria seguito da Risti e dal giovane Dalla VeneziaPederzolli, non ancora in ottime condizioni, ha pagato nella frazione finale e ha terminato quarto assoluto. Gabriele Caretta termina, invece, 21° assoluto.
Il giorno prima, invece, si sono disputati i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico a cui hanno partecipato ZaneParmigiani e Pozzatti. Giornata negativa per i tre UNI.Team nella cittadina del golfo di Policastro, Sapri (Sa).
Per la gara femminile la nostra atleta Ilaria Zane, dopo una frazione natatoria non perfetta, ha subito una caduta al primo chilometro della frazione bike che l’ha costretta al ritiro a causa di dolori fisici.
In campo maschile, molto positivo l'inizio, che ha visto i due atleti, Pozzatti e Parmigiani, terminare la frazione di nuoto insieme ai favoriti della competizione; a pochi minuti dall'inizio della frazione ciclistica però una rovinosa caduta di gruppo li ha visti coinvolti insieme ad altri atleti e anche loro sono stati costretti al ritiro.
Giornata da dimenticare per UNI.Team ma i ragazzi sono determinati più che mai a riscattarsi. Il prossimo appuntamento è sabato 20 settembre a Lignano Sabbiadoro per la tappa finale del Grand Prix.
Il programma UNI.Team si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi e ha trovato il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il proprioPatrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento.
Numerose anche le aziende che hanno deciso di investire con una sponsorizzazione tra cui Sport Time srl ed Ecomaterie srl. Il supporto tecnico è garantito da KaskPasta Young EnduranceCampagnoloDeda Elementi,PowerBarfi’zi:kSan PatrignanoSantiniNRC occhialiAqua Spheretrispecialist.comallenatime.com e New Balance.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...