lunedì 20 maggio 2013

Podismo: Cattori vince a Giubiasco, Puricelli a Malvaglia

IN FORMA Jean-Marc Cattori.
Christian Puricelli e Jean-Marc Cattori, rispettivamente duathleta e triathleta del Team Comacina, si sono imposti nel week-end nelle prove di podismo di Malvaglia e Giubiasco, dimostrando già un'ottima condizione in vista dei prossimi impegni agonistici nella multidisciplina.

Jean-Marc Cattori vince il Giro Podistico di Giubiasco

Jean-Marc Cattori (Comacina Atleti.eu) ha vinto il Giro podistico di Giubiasco. Dopo una partenza tranquilla, al terzo chilometro Cattori ha testato la resistenza degli avversari con un primo allungo. Solamente Silvano Turati è riuscito prontamente a rientrare sull'atleta Comacina. La coppia ha poi continuato assieme fino agli ultimi chilometri dove Cattori ha allungato ed è andato a vincere la gara 30'33". Secondo Silvano Turati in 30'33" (Vigor Ligornetto/1° M40). Terzo Emanuele Sarcinella (31'06"/Sarci Sport) che ha preceduto in volata Marco Oberti (31'12"/SFG Biasca) e Tiziano Sarinelli (31'13"/Comacina Atleti.eu). Roberto Delorenzi si aggiudica la gara Junior in 31'41" mentre Mauro Verdone ottiene la vittoria di categoria nei M50, e  Fabrizio Moghini nei M60.


Tra le donne è stata Manuela Falconi dell'SFG Biasca ad imporsi in 32'52" davanti a Jeanette Bragagnolo (33'46"/1a W40) e Rosalba Vassalli-Rossi (34'11").


Tutte le classifiche: http://www.asti-ticino.ch/podismo/_downloads/Giubiasco2013.pdf




Puricelli vince la Corsa Podistica Malvagliese, Cattori Campione Ticinese di Combinata


Condizione in crescita per Christian Puricelli che a Malvaglia ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale imponendosi nella 40a edizione della corsa podistica Malvagliese (12,5 Km). L'atleta del Team Comacina Atleti.eu ha condotto la gara fin dai primi metri (ad eccezzione di una breve sosta per riallacciarsi le stringhe delle scarpe) in compagnia di Giordano Montanari (Falchi Lecco). Nei tre chilometri finali Puricelli ha aumentato il ritmo, ed è riuscito a staccare Montanari per andare a vincere la gara in 43'07". Sul terzo gradino del podio è riuscito a salire un altro atleta del Team Comacina Atleti eu, Jean-Marc Cattori in 44'38". Con questo piazzamento Jean-Marc si è assicurato la vittoria nel campionato ticinese di combinata che veniva assegnato in base ai piazzamenti nelle corsa podistica Malvagliese e nella corsa in salita Tesserete-Gola di Lago (dove Cattori si è classificato 4°).  4° posto per 44' 47 Emanuele Sarcinella (44'47"/Sarci Sport) e 5° per Silvano Turati (45'12"/1° M40). Gara più corta per le altra categorie (6,25 Km) con Roberto Delorenzi che si aggiudica la gara Junior in 22'46" davanti a Simone Nolli 23'10" mentre Mauro Verdone (23'31") ottiene la vittoria di categoria nei M50, e Piero Angelo Zanetti (25'51") nei M60.



Tra le donne è stata Manuela Falconi dell'SFG Biasca ad imporsi in 24'00" e ad aggiudicarsi anche il titolo ticinese di combinata. Seconda Jeanette Bragagnolo (24'16"/1a W40) e terza Rosalba Vassalli-Rossi (25'07").


Tutte le classifiche: http://gsomalvaglia.ch/classifiche.html



Prossime Gare: Continuano le gare podistiche in Ticino con venerdì la Faido Running Night (8 Km/http://faidorunningnight.ch/) e domenica la Gravesano Running Day (10 Km/http://www.atleti.eu/gravesano/).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...