domenica 1 gennaio 2012

Dare inizio a qualcosa di importante

CORRERE Un gesto naturale fonte di benessere.
1. gennaio. È il primo dell’anno. Quale occasione migliore per una corsetta? Oggi è giorno festivo, quindi c’è tempo a disposizione. Dopo la corsa si può tornare a casa, guardare un po’ di TV, leggere qualcosa o semplicemente fare merenda in famiglia … o niente di tutto ciò. In ogni caso, qualunque cosa si voglia fare, sicuramente ci si sente meglio dopo aver sudato almeno per una mezz’oretta, anche per smaltire qualche caloria del cenone di ieri sera…
Una giornata come questa si presta per fare progetti, per dare inizio a qualcosa di grande, di importante. Nella vita in generale, ma anche - perché no? - nel triathlon, magari pensando ad una partecipazione al nostro primo triathlon in estate, oppure a migliorare il proprio personale.
O forse si preferisce allenarsi così, semplicemente per sentirsi sempre in forma e in salute, in fondo per avere una buona opinione di se stessi, il che è davvero la cosa più sensata e migliore. Bene, allora lasciamo che quest’anno sia proprio impostato in funzione di questo obiettivo.
Nuotare, pedalare, correre sono attività che vale la pena fare non solo nell’ottica di quel che ci darà in futuro, ma dei benefici fisici e mentali che ci regala giorno per giorno.
Allora usciamo per una corsa oggi, e lasciamo che inizi qualcosa di importante per noi...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...