sabato 11 luglio 2015

Pozzatti quinto alla seconda tappa del Grand Prix Italia

Ricco weekend per l’atleta UNI.Team Gianluca Pozzatti, impegnato sabato 27 alla seconda tappa del Grand Prix Italia e domenica 28 a Dunkerque, per la seconda tappa del Grand Prix Francia.

Seconda tappa del Grand Prix Italia caratterizzata da una giornata calda in quel di Segrate. Partenza gara maschile ore 17 nella acqua calde della cava di Segrate. In testa dopo i 750 metri un gruppetto tra cui Pozzatti, primo ad entrare in T1. Durante i primi km della frazione bike si è stabilizzata la situazione con 30 atleti, tra cui molti favoriti, pronti a contendersi la vittoria finale negli ultimi 5 km.
La gara si è conclusa con un podio tutto straniero con la volata vincente di Premysl Svarc (TD Rimini), davanti a Gabro Faldum (PPRTeam) e a Tamas Toth (707).Pozzatti dopo un’ottima frazione run termina quinto assoluto, secondo degli italiani dopo Andrea De ponti e primo Under23. Con questo ottimo risultato l’atleta trentino si è guadagnato sul campo la partecipazione ai Campionati Europei U23 su distanza olimpica che si svolgeranno a fine luglio a Banyoles (SPA). Al termine di questa seconda tappa Gianluca Pozzatti guadagna la terza posizione nella classifica generale del Grand Prix Italia, preceduto da qualche punto da Dario Chitti e Tamas Toth. Questo risultato rispecchia la grande costanza di risultati che sta ottenendo durante questa stagione.
In gara a Segrate anche altri atleti UNI.Team tra cui Andrea Rainolter, Nicola Sessini e Marco Fedeli terminati rispettivamente in 52°, 58° e 63° posizione. Grazie all’ottimo risultato di ogni componente del team, il C.U.S. Trento scala qualche posizione nella classifica a squadre portandosi dall’ottava alla quinta posizione. L’ultima tappa di Cagliari sarà determinante per le classifiche generali di circuito.
Nell’immediato dopo gara Pozzatti si ritrova di nuovo in viaggio, questa volta per Dunkerque, a nord della Francia, dove è stato convocato dalla sua squadra francese del Mulhouse per sostituire qualche compagno infortunatosi all’ultimo momento. La stanchezza del viaggio e della gara del giorno precedente si fa subito sentire ma Gianluca riesce a terminare la propria gara in 30° posizione assoluta. Un risultato che va stretto ma che aggiunge al bagaglio d’esperienza del giovane qualcosa in più.
Domenica 5 luglio Pozzatti sarà al via dell’ETU Cup di Tartu mentre il resto della squadra rientrerà in gara il 12 luglio al Ledroman.

Responsabile comunicati stampa UNI.Team: Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...