venerdì 15 maggio 2015

Gianluca Pozzatti in Bundesliga

Nuova avventura in terra tedesca per il trentino Gianluca Pozzatti, al via della Prima Tappa della Bundesliga.
Lo scorso 10 maggio il nostro Gianluca Pozzati ha partecipato alla Prima Tappa della Bundesliga a Buschütten e così parla della sua prima esperienza in terra tedesca:
“Venerdì pomeriggio insieme al mio compagno di team Dario Chitti, siamo partiti per un bel viaggetto, direzione Sussen, un paesino alle porte di Stoccarda, dove ha sede la squadra per cui ho gareggiato, la WMF BKK-Team AST Sussen, tra cui militano anche altri due italiani Hofer e Steindwandter.

Il sabato mattina seguente tutti insieme ci siamo diretti alla volta di Buschütten, località della gara e patria del Ejot "dream" Team, per cui gareggiano i grandi nomi del triathlon mondiale.  La formula della gara prevedeva la partenza di cinque atleti. Prima frazione in piscina in cui i cinque componenti della squadra dovevano fare una staffetta 5*300, seguita da una crono a squadre di 26km, in cui non era concessa la scia tra le squadre e infine la frazione di corsa di 5,3 km in cui veniva preso il tempo del quarto membro della squadra a tagliare il traguardo.
La gara è stata molto avvincente e dopo un nuoto difficile, e una bici onesta, abbiamo recuperato tre posizioni nella corsa, dove ci siamo aiutati tra compagni per mantenere un livello il più omogeneo possibile. Alla fine siamo riusciti a portare a casa una sesta piazza assoluta che ci lascia soddisfatti e ben speranzosi per il futuro.
Una delle cose che mi ha colpito di più è stato il numero di persone presenti e il calore del tifo lungo tutto il percorso e inoltre, cosa diametralmente opposta rispetto all' Italia, nessuna protesta da parte della cittadinanza per i disagi creati dalla chiusura del traffico, facendo presente che non avevano chiuso una stradina di campagna, bensì un pezzo d’autostrada in entrambe le direzioni. Anni luce avanti i nostri vicini di casa.”
Prossimo appuntamento in Bundesliga nel mese di luglio.

Giada Brigadoi, Responsabile comunicati stampa UNI.Team


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...