sabato 18 aprile 2015

Vuoi essere un atleta UNI.Team? Affrettati stiamo cercando te!

Come di consuetudine anche quest’anno da oggi, potrete trovare online il bando per la selezione degli studenti-atleti che avranno la possibilità di accedere al programma UNI.Team presso l’Ateneo di Trento a partire dal settembre prossimo.

UNI.Team è il programma che offre la possibilità ad atleti di livello nella discipline del nuoto, deltriathlon, dello sci nordico, e novità di quest’anno, anche del pattinaggio di velocità che hanno sostenuto la maturità, di intraprendere la carriera universitaria senza dover abbondare l’attività sportiva.
L’Università di Trento può così formare diversi gruppi di atleti di alto livello che gareggiano sotto i colori del CUS Trento per promuovere, a suon di risultati scolastici e sportivi, le numerose attività dell’Ateneo.
Il programma, partito sperimentalmente con l’Anno Accademico 2010-‘11, permette agli studenti/atleti di raggiungere e/o mantenere alti standard scolastici e competitivi grazie a una serie di servizi a supporto che consentono di meglio organizzare e gestire le proprie attività.
Ora ti starai chiedendo “perché dovrei scegliere Trento come sede di studi e di allenamento?”.
Potremmo cominciare con l’informarti che da anni Trento è tra le città più vivibili del Belpaesegrazie al suo tenore di vita, alle possibilità di lavoro offerte, ai servizi ambiente e salute, alla popolazione e al tempo libero. Ecco io vorrei soffermarmi su quest’ultimo aspetto: il tempo libero. Non ti piacerebbe sdraiarti in un parco tranquillo, chiudere gli occhi e soffermarti ad ascoltare il rumore dell’acqua del fiume che scorre e gli uccellini che cantano felici sugli alberi? Ti piacerebbe goderti un po’ di shopping in compagnia di amici e amiche, di prenderti un aperitivo in una della piazze più suggestive d’Italia circondato da edifici e monumenti che sono la storia del nostro Paese? Non ti piacerebbe poter scendere di qualche metro sotto il manto stradale e visitare la Tridentum di una volta e osservare la magnificenza di “tutte le strade portano a Roma”? Trento non è però solo tempo libero. Ma anche allenamento e studio.
E allora non ci si può dimenticare di parlare dell’Università di Trento, che in soli 50 anni di storia, si è caratterizzata per la sua attenzione ai rapporti e agli scambi con l’estero e per la qualità della ricerca e della didattica. Aspetti che hanno permesso all’ateneo di conquistare negli anni posizioni di primo piano nelle classifiche delle università, nazionali e internazionali.
Essa offre una vasta scelta di corsi di laurea, i quali formano ben 10 dipartimenti: Economia e management, Facoltà di Giurisprudenza, Fisica, Ingegneria civile ambientale e meccanica, Ingegneria e scienza dell’informazione, Ingegneria industriale, Lettere e filosofia, Matematica, Psicologia e scienze cognitive, Sociologia e ricerca sociale.
Per ultime, ma non meno importanti, le vaste possibilità di potersi allenare a Trento e dintorni sotto la guida dei numerosi tecnici. Inoltre l’opportunità di fare periodi di ossigenazione presso l’impianto sportivo di Predazzo in Val di Fiemme dove si trova la sede secondaria del programma UNI.Team.
Nessuno meglio degli attuali atleti di UNI.Team Trento può spiegarti la fortuna di appartenere a questo gruppo e tutti concordano sul fatto che questa sia un’occasione unica e un’avventura fantastica, un percorso di crescita dal punto di vista sportivo e umano.
UNI.Team è supportato da partner e sponsor che permettono al programma di offrire vantaggi esclusivi ai ragazzi selezionati, grazie al loro sostegno è stato sinora possibile garantire agli atleti un aiuto notevole per svolgere l’attività agonistica affiancata allo studio. Per questo è doveroso ringraziarli tutti per il contributo: Ecomaterie srl, Sport Time srl, fi’zi:k, New Balance, NRC, Kask, Santini, Campagnolo, Powerbar, allenatime.com, Trispecialist.com e Aquasphere.
Se sei interessato non aspettare e consulta subito il bando per l’ammissione alla prossima stagione che trovi online al seguente link http://www.unisport.tn.it/uniteam/ammissione-uniteam
Seguici su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...