mercoledì 5 settembre 2012

Il diario di Mary - un sogno da triathleta (2a puntata)


Tra lavoro e sport continua la preparazione di Mary Torre in vista dell'Ironman delle Hawaii in programma il prossimo 13 ottobre. Le sue giornate sono molto ricche di impegni e responsabilità, ma grazie ad una capacità organizzativa non indifferente sembra gestire il tutto nel migliore dei modi. Sennonché  un leggero raffreddamento ha frenato un po' la preparazione in questi ultimi giorni costringendo Mary a rinunciare anche a un appuntamento a cui teneva molto, quello con il Triathlon di Locarno...

SUL LAVORO Mary Torre cerca di conciliare al meglio le proprie
giornate tra impegni lavorativi e sport.  

Il Diario di Mary – un sogno da triathleta  J

II parte

20.08 Si ritorna alla realtà…ore 7.15 in ufficio:  mi “tuffo a testa bassa” tra mail e carte…lavoro e lavoro così mi porto avanti e faccio il possibile per evadere l’arretrato e per pianificare al meglio la settimana tra lavoro e allenamento…Mi aspetta una settimana di carico con lavori di qualità sia in bici che a corsa e fine settimana con un combinato e uscita lunga in bici.
Fuori è caldissimo e in ufficio è quasi troppo freddo…è tutto il giorno che penso “devo regolare l’aria condizionata”… alla sera mi sento stranamente stanca, ho pure il torcicollo!


21-26.8 Mi alzo stanca… la gola mi pizzica…NO!!! …passa qualche ora e comincio a starnutire e più passano le ore la situazione peggiora… Raffreddata con mal di gole e orecchi. Fino a venerdì niente allenamenti. Nel frattempo è sopraggiunta anche la tosse… Unica attività è un pochino di palestra e nel fine settimana riesco finalmente a riprendere gli allenamenti. Sabato 2h di bici e poi 1h di corsa con progressione e domenica uscita di 3h …2ore in meno del programma. Uscita sofferta..la gamba non gira come dovrebbe! La settimana di carico si è ridotta a 8h: esattamente la metà…

27.08-02.9 lunedì di nuovo uno straccio, martedì sto meglio mi sento carica e quindi palestra a mezzogiorno con lavori di forza in generale e ca 30’ specifici per il “core” e stabilità. Alla sera nuoto nel lago con il gruppo sotto la guida di Nik ! Mi sento bene wow per fortuna si ricominca… Bè ho parlato troppo presto: mercoledì di nuovo ko… e a questo punto la testa comincia ad andare in tilt…. Queste sono le situazioni da gestire bene e io ho dovuto ricevere un mail dalla mia trainer con, un’altra volta “le parole giuste” che mi hanno ridato tranquillità e fiducia. >>L'obiettivo grande rimane le Hawaii! Ce la facciamo Mary! Abbi fiducia...ma devi curarti ora con calma, il nervosismo rallenta la guarigione. Forza, Locarno la potrai fare altre 100volte ;-)<<

Niente triathlon a Locarno, per la prima volta dal 2002! Ma sono serena, mi sento sempre meglio e ho ripreso gli allenamenti. Corsa al sabato e 3h di bici domenica (e le gambe questa volta girano bene!) ma solo dopo aver guardato la gara con i tre grandi ticinesi Igor, Bruno e NiK! Veramente fantastici! Mi sento di nuovo motivata, vedere questi atleti, le compagne e compagi di allenamenti gareggiare nelle varie categorie per poi festeggiare assieme è stata una carica di energia! Settimana terminata con 8 ore scarse di allenamento…ma di nuovo in forza! (continua...)
Leggi anche:
Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...