domenica 9 ottobre 2016

Daniela Ryf vince di nuovo alle Hawaii stabilendo il nuovo record! Tra gli uomini si conferma il tedesco Jan Frodeno

Una sola parola: straordinaria. L'impresa di Daniela Ryf all'Ironman delle Hawaii disputato nella notte tra sabato e domenica non merita che questo aggettivo. Lo conferma lei stessa quando dice che "oggi ho disputato la mia migliore gara di sempre e ne sono felice!"
STRAORDINARIA Daniela Ryf, qui ritratta negli ultimi
chilometri della gara, si è confermata a Kona.


Daniela Ryf ha difeso al meglio il proprio titolo di campionessa del mondo nell'Ironman delle Hawaii, facendo anche segnare un nuovo record del percorso. La 29enne solettese ha migliorato il vecchio primato, firmato tre anni fa dalla tre volte iridata Mirinda Carfrae, facendolo scendere da 8'52'14" a 8h46'46". Ryf ha impressionato in tutte e tre le discipline, piazzando un 52'50" nei 3,8km di nuoto, proseguendo con il crono di 4h52'26" nei 180km di bicicletta e concludendo con il tempo di 2h56'52" nella maratona. Queste prestazioni le hanno permesso di chiudere con ben 23' di vantaggio sulla seconda, la stessa australiana Carfrae.
In ambito maschile i tedeschi hanno colto una doppietta con Jan Frodeno davanti a Sebastian Kienle. Miglior svizzero Ronnie Schildknecht, il quale ha concluso al 15o rango.

RISULTATI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...