domenica 30 giugno 2013

2013 Garmin Triathlon di Sirmione a Fabian e Battistoni

I grandi favoriti della viglilia non hanno tradito le aspettative: Alessandro Fabian e Elisa Battistoni si sono imposti al Triathlon di Sirmione.

2013 Ironman Klagenfurt-Austria a Raelert e Csomor

Il  tedesco Andreas Raelert si è aggiudicato l'Ironman Austria andato in secna oggi. Raelert ha chiuso sotto le otto ore (7:59.51) davanti al connazionale Maik Twelsiek e allo sloveno David Plese. Tra le donne successo di Erika Csomor in 8:59.31.

2013 Contre-la-montre amateurs de Nice: résultats et classement général

Quattro giorni di vacanza nella bella località francese, ricca di fascino, cultura, gastronomia... ma anche proposte sportive. Dopo l'Ironman ecco il Tour e, in anteprima, una cronometro di 25 chilometri riservata agli "amateurs".

martedì 25 giugno 2013

Gigathlon 2013: i ticinesi al via di un'avventura sportiva dal sapore speciale!

Sono quattro gli atleti ticinesi che prenderanno parte, nella categoria "single" (ovvero di coloro che percorreranno da soli tutto il tracciato nelle cinque discipline) al durissimo ma anche affascinante Gigathlon che quest'anno si svilupperà sull'arco di una settimana.

2013 Garmin Triathlon di Sirmione: starting list e risultati

STARTING LIST
RISULTATI

2013 Ironman Klagenfurt-Austria: risultati e classifiche/Classement/Rangliste/Results

VAI AI RISULTATI

2013 Ironman Klagenfurt-Austria: al via anche Daniel Fontana

Ci sarà anche Daniel Fontana all'Ironman Austria in programma domenica. L'italo-argentino, che è giunto secondo al 70.3 di Pescara (alle spalle di Chris McCormack), sarà confrontato con una concorrenza forte di circa una quarantina di pro. 

domenica 23 giugno 2013

CS Orselina: Schneider e la Mathys campioni svizzeri di corsa in montagna - tante medaglie dai ticinesi

MIGLIOR TICINESE Christian Puricelli.
David Schneider è il nuovo campione svizzero di corsa in montagna. Il confederato ha chiuso in 50.37 precedendo il giovane Daniel Lustenberger (51.22) e Pierre-André Ramuz (52.23).

Van Lierde: terzo sigillo (con record) sull'Ironman France! Sensazionale 5. posto assoluto di Nick Beyeler!

NO PROBLEM Per Van Lierde quasi una... passeggiata.
Il ticinese Nick Beyeler è giunto 5. assoluto all'Ironman France. Beyeler ha chiuso nel tempo di 8:50.53 risultando il primo age-group al traguardo. Si tratta della migliore prestazione assoluta di un ticinese mai ottenuta in una prova di triathlon! Al traguardo anche Alfredo Hatz di Massagno che ha chiuso col tempo di 10:28.54 e Alberto Romanatti (13.00.58), entrambi neo-finisher in una prova Ironman.

Frederick Van Lierde si è aggiudicato oggi, per la terza volta consecutiva, l'Ironman France. Il 34enne fuoriclasse belga, che ricordiamo è allenato da Luc Van Lierde (ex triathleta e detentore del record del mondo su distanza Ironman) ha chiuso in 8:09.00, nuovo record della gara.

Settimo posto per Invernizzi a Sempach

TOCCA A LUI Ruedi Wild ha colto la
prima vittoria tra i PRO.
Pascal Frieder è stato il migliore al triathlon di Sempach disputato su distanza olimpica. Il 27enne atleta di Oensingen (SO) ha preceduto Martin Welti e Urs Müller. Migliore dei ticinesi è nuovamente Bruno Invernizzi (TTT), vincitore una settimana fa dell'oro agli europei di Alanya (Turchia), mentre Ivan Minini ha chiuso al 19mo posto.

2013 Idroman K113, olimpico e sprint: risultati e classifiche

RISULTATI

Bardolino 2013: vincono Ruzsas e Simic

Vittoria a Ruzsas e Simic.

2013 Ironman France-Nice: risultati e classifiche/Classement/Rangliste/Results

VAI ALLE CLASSIFICHE

Campionati svizzeri Orselina 2013: risultati e classifiche

RISULTATI

sabato 22 giugno 2013

Markus Stierli (aka El Toro) si aggiudica lo Swissman Xtreme Triathlon 2013 - 3. posto per il ticinese Andrea Zamboni!

FOTO DI GRUPPO I primi tre classificati (Zamboni è il terzo da sinistra) con
i supporters sulla Keine Scheidegg.
Lo svizzero Markus Stierli si è aggiudicato oggi lo SWISSMAN Xtreme Triathlon davanti al connazionale Rafael Wyss e al ticinese Andrea Zamboni.

Jan Ullrich ammette: "Sì, mi dopavo da Fuentes"

L'ex professionista Jan Ullrich ha riconosciuto per la prima volta di aver fatto ricorso al doping ematico: in un'intervista concessa alla rivista "Focus", l'ex campione tedesco ha ammesso di aver contattato il medico spagnolo Eufemiano Fuentes - l'uomo al centro dello scandalo Operacion Puerto - per migliorare le sue prestazioni.

2013 Triathlon di Bardolino: risultati e classifiche

VAI  ALLE CLASSIFICHE

SWISSMAN Xtreme Triathlon: risultati e classifiche/Classement/Rangliste/Results

VAI ALLE CLASSIFICHE

venerdì 21 giugno 2013

StraLugano 2013: iscrizioni aperte con tante novità

Il 28 e 29 settembre 2013 prenderà il via l'8a edizione della StraLugano, un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa e della natura. Lungo le rive del lago o tra i monumenti della città, la gara con i suoi diversi percorsi permetterà a tutti di mettersi alla prova e di vivere una giornata di intense emozioni.

giovedì 20 giugno 2013

Podismo: San Vittore-Palazzi a Puricelli e Falconi: risultati e classifica

L'atleta del Team Comacina Christian Puricelli bissa il successo sul Generoso con la vittoria alla San Vittore - Palazzi. Tra le donne s'impone Manuela Falconi.



A San Vittore si è disputata l'ultima gara prima dei campionati Svizzeri di corsa in salita di domenica prossima a Orselina. Sui primi tornanti dell'ascesa sono stati gli italiani Francesco Puppi e Giordano Montanari a dettare il ritmo in testa alla gara, con all'inseguimento un quartetto con Roberto Delorenzi (USC), Silvano Turati (Vigor) e Christian Puricelli (Comacina Atleti.eu).

Jenson Button 35mo al 70.3 di Berlino! Il pilota di F1 realizza anche il suo miglior "crono" sulla distanza

FENOMENO Non solo a bordo della
sua monoposto.
Non vola solo quando è alla guida della sua McLaren, ma anche in sella alla sua bici e quando corre e nuota, in una parola quando gareggia nel triathlon. Ci riferiamo ovviamente al campione di F1 Jenson Button che ha confermato le sue qualità di triathleta chiudendo 35mo assoluto (e 4. nella categoria M30-34) l'Ironman 70.3 di Berlino, prova che ha visto al via ben 1.100 concorrenti provenienti da 50 nazioni.

martedì 18 giugno 2013

Foto CusioMan Pettenasco 2013

Qui sotto una carrellata di belle foto sull'evento.

Triathlon di Bardolino: tutti i favoriti, ma non solo

PRESENTE Il transalpino Aurelien Raphael, vincitore
della passata edizione, sarà di nuovo al via.
Tra i favoriti in campo maschile presenti il vincitore 2012 Aurelien Raphael (Francia –Peperoncino Team), Vladimir Polikarpenko (Ukraina) vincitore di sei edizioni in passato, gli argentini Tellechea, Baldini, Del Podio (Los Tigres), gli ungheresi del Peperoncino Team Fecsokovics, Ruzsas e Kuttor, l’australiano Cameron Good.

SWISSMAN Xtreme Triathlon: al via anche Jean-Marc Cattori e Andrea Zamboni

La sfida è di quelle affascinanti: un triathlon (con distanze Ironman) con partenza dalla Isole di Brissago (191 m.s.m.) e arrivo alla Keine Scheidegg (2120 m.s.m.) dopo aver attraversato le alpi e superato tre passi (Gottardo/Furka/Grimsel).

lunedì 17 giugno 2013

Starting list Triathlon di Bardolino 2013

SOLD OUT Tutto esaurito per questa 30ma edizione!
Cresce l'attesa per il 30. Triathlon di Bardolino, in agenda sabato 22, una delle più importanti gare del calendario italiano.
VAI ALLA STARTING LIST

Starting list Ironman France-Nizza 2013: presenti anche i ticinesi Nick Beyeler, Mery Bernasconi e Alfredo Hatz

AMBIZIOSO Nick Beyeler , qui in zona-cambio
a Zugo, punta a un buon risultato.
Si avvicina il grande giorno per i concorrenti iscritti all'Ironman France, evento che seguiremo da vicino attraverso il nostro blog. La gara è in programma domenica 23 giugno con partenza dalla celebre Promenade des Anglais di Nizza.

domenica 16 giugno 2013

CusioMan 2013: risultati e classifiche

VAI ALLE CLASSIFICHE
VAI AL COMMENTO
FOTO GARA

Idroaquathlon Idroscalo 2013 a Polikarpenko: risultati e classifiche

L'atleta ucraino Vladimir Polikarpenko si è aggiudicato l'Idroaquathlon di Segrate (MI). Polikarpenko, atleta di grande spessore anche nel triathlon, ha preceduto Leonardo Ballerini e Oscar David Preciado. Tra le donne affermazione di Sara Longoni davanti ad Alessandra Galimberti e Silvia Maria Pasquale.

Alessandro Fabian argento agli Europei di Alanya (Turchia): risultati e classifiche

Alessandro Fabian, classe 1988, carabiniere padovano ha scritto ieri una splendida pagina della storia del triathlon italiano conquistando la medaglia d'argento agli europei di Alanya. 

venerdì 14 giugno 2013

Bruno Invernizzi conquista l'oro ai Campionati Europei Age Group di Alanya!

ORO! Bruno Invernizzi sul podio ai CE di Alanya.
Grande risultato di Bruno Invernizzi (TTT) che in occasione dei Campionati Europei di Alanya (Turchia) ha conquistato oggi l'oro nella classe d'età 40-44 anni.

Gargano Olympic Triathlon 2013: risultati e classifiche

La gara di triathlon che animerà la città di Vieste il 16 Giugno 2013 è disputata su una distanza Olimpica, la medesima delle Olimpiadi appunto, su 1,5 km di nuoto, 40 km di bici, 10 km di corsa.

Quota base AronaMen: ancora due giorni!

MAGIC MOMENT  L'arrivo di  una concorrente
all'AronaMan dello scorso anno.
Il 16 giugno scatterà l’aumento sulla tassa d’iscrizione all’AronaMen 112.9 Triathlon. Chi volesse usufruire della tariffa base avrà ancora quattro giorni per farlo, iscrivendosi online sul sito www.sdam.it oppure tramite bonifico.

Triathlon della Valdesta 2013: risultati e classifiche

PISCINA La frazione a nuoto è in corsia.
RISULTATI

giovedì 13 giugno 2013

Cusioman triathlon 2013: sold-out!


Tutto pronto per Cusioman, il triathlon del Lago d’Orta, giunto quest’anno alla terza edizione e organizzato da Cusiocup in collaborazione con il Comune di Pettenasco.
La risposta degli atleti è stata più che positiva e gli organizzatori sono lieti di annunciare il sold-out: oltre 300 concorrenti si presenteranno alle 09:30 per la partenza, tra singoli e staffettisti, pronti ad affrontare 1,9 km di nuoto nelle acque di fronte all’abitato di Pettenasco, 84 km in bicicletta (due giri del Lago d’Orta) per finire con 20 km di corsa a piedi che incoroneranno il Cusioman 2013, dopo le vittorie 2011 dell’ucraino Polikarpenko e del Carabiniere Andrea D’Aquino lo scorso anno.

mercoledì 12 giugno 2013

Calcio: Lionel Messi denunciato

La procura per i reati economici di Barcellona ha denunciato Lionel Messi, attaccante argentino del Barcellona, e suo padre Jorge Oracio, per tre presunti reati contro il fisco.

Mark Allen, eroe vivente dell'Ironman France-Nice

La prova francese, in programma il 23 giugno, si è costruita attorno alla fama del californiano e dei suoi epici confronti con Yves Cordier
LEGGENDE Allen allunga su Cordier al triathlon di Nizza.

Certe leggende non muoiono mai. Mark Allen contro Yves Cordier i duelli tra il californiano n. 1 mondiale e il “Niçois” ex campione d’Europa hanno dettato il ritmo del triathlon lunga distanza di Nizza, competizione nata sulla Promenade de Anglais nel 1982, e divenuta Ironman a partire dal 2005.

Avventura: la traversata a piedi del deserto del Sahara

Nuova avventura in solitaria di Dario Alaimo che nei giorni scorsi ha attraversato a piedi in solitaria, ad eccezione dei primi 20 km in cui è stato accompagnato dall’amico Riccardo Ghirardi, il deserto del Sahara dal confine del Marocco a quello dell’Algeria per un totale di 80 chilometri.

domenica 9 giugno 2013

Podismo: Puricelli e la Riedo vincono sul Generoso, Eshak Abraham si impone all'Auressio-Russo


Christian Puricelli e Angela Haldimann-Riedo vincono sul Monte Generoso

La pioggia e la nebbia che si è addensata sulle pendici del Monte Generoso non hanno fermato i 90 podisti che si sono presentati al via della sedicesima edizione della corsa in salita.

Horst Reichel si aggiudica l'Ironman 70.3 Pescara

VINCITORE Horst Reichel.
Si attendeva Daniel Fontana o Alessandro Degasperi sul traguardo dell'Ironman 70.3 di Pescara e invece il primo a tagliare il nastro è stato il tedesco Horst Reichel che in stagione vanta un quarto posto all'Ironman South Africa.

2013 IRONMAN 70.3 ITALY, Pescara: risultati e classifiche

Leggi la cronaca della gara.
RISULTATI COMPLETI

Nicolas Beyeler ottimo secondo al Triathlon di Zugo!

Nick Beyeler.
Nicolas Beyeler (Team Comacina/A-Club) ha colto oggi un ottimo secondo posto al triathlon di Zugo disputato su distanza olimpica. Uscito diciassettesimo dall'acqua, Beyeler ha recuperato diverse posizioni in bici, ed ha poi tenuto benissimo nella tratta a corsa dove ha realizzato uno dei migliori split (36.06).

sabato 8 giugno 2013

2013 Zytturm-Triathlon - Triathlon di Zugo: risultati e classifiche

RISULTATI COMPLETI

TdS 2013: cronoprologo a Cameron Meyer

EX PISTARD Meyer è stato per sei
volte campione iridato su pista.
Il cronoprologo del Tour de Suisse disputato a Quinto, nell'alto Ticino a ridosso del massiccio del San Gottardo è stato vinto dal 25enne australiano Cameron Meyer.

mercoledì 5 giugno 2013

Rimborso parziale agli atleti dell'Ironman 70.3 Switzerland

PECCATO! Si è dovuto rinunciare a d una prova
sempre perfettamente organizzata.
Come noto a seguito delle avverse condizioni meteo di domenica gli organizzatori dell'Ironman 70.3 Rapperswil sono stati costretti ad annullare la prova al fine di garantire la sicurezza degli atleti (tra l'altro un punto il percorso in bici è stato ostacolato da una frana).

Peperoncino Team protagonista del convegno tecnico all'Ironman Italy

Peperoncino Team, grazie alla lunga esperienza nel mondo del triathlon e alla professionalità dimostrata nei contesti di gara e negli eventi collaterali, è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica. Alla luce di questo, un'organizzazione importante e riconosciuta come IRONMAN ha voluto coinvolgere il nostro team nell'unica tappa italiana del circuito long-distance più famoso al mondo: il Peperoncino Team, infatti, con la WeCan Sport Events (società organizzatrice dell’IRONMAN 70.3 ITALY di Pescara), svilupperà un convegno tecnico alla vigilia della gara in calendario per il 9 giugno, allungando la ricca serie di eventi che precedono la gara. Il workshop si svolgerà giovedì 6 giugno presso il Museo Vittorio Colonna.

Triathlon e prestazioni sessuali...

OPLÀ!  
La scienza si pone sempre grandi interrogativi e la ricerca prova sempre a capire quali siano le interazioni tra cause ed effetti. Così uno studio fatto dal Prof. Marcus Piastrellibus dell'Università di Ponte Mammolo, vuole riuscire a portare alla luce gli effetti più nascosti che possono esistere tra il triathlon e le prestazioni sessuali.

lunedì 3 giugno 2013

Corro Ergo Sum: cosa significa?


SAGGEZZA Dagli antichi filosofi.
"Cogito ergo sum. Penso dunque sono. Per Cartesio l'uomo è sicuro di esistere in quanto è un soggetto che dubita, e quindi pensa. La certezza di "esserci" gli deriva dalla capacità di riflettere. Ma chi, almeno una volta nella vita, non ha pensato anche "Corro ergo sum"?

domenica 2 giugno 2013

Trumer Triathlon (Austria): 19-21 luglio 2013

Benvenuti a Trumer Triathlon in Austria!
Il prossimo mese di luglio a Salisburgo si svolgerà la due giorni del Trumer Triathlon powered by A1!


L´evento principale del fine settimana austriaco è previsto per la domenica: un triathlon K113 (half-iron or double-olympic distanza), ovvero 1.9k di nuoto, 90k di bici e 21.1k di corsa.

Nella passata stagione ha trionfato Massimo Cigana che si è detto entusiasta della gara, in particolare per quanto riguarda il percorso ciclistico: 3 giri con 950 metri di dislivello in totale, davvero impegnativi e con un panorama fantastico.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...